Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Siamo una soc. coop. agricola per la quale mi occupo di elaborare i cedolini e di consegnarli ai dipendenti. La consegna avviene con cedolino inserito in busta chiusa e consegnate ai capi reparto in quanto gli orari dei dipendenti sono diversi per reparto e non coincidono con gli uffici.
Non vengono quindi fatte firmare le copie per avvenuta consegna.
Il collegio sindacale mi ha detto che la firma per avvenuta consegna è obbligatoria.
Come posso fare se alcuni operai escono un ora prima di me e rientrano in azienda dopo la mia uscita?
1) dovrei aspettare il giorno di riposo che può essere anche dopo una settimana. Ma spesso non vengono in quanto distanti dal lavoro.
2) potrei consegnare al capo reparto le copie da far firmare (ma non penso sia una buona soluzione)
3) potrei preparare un prospetto excel da far firmare ai dipendenti tramite il capo reparto.
Potreste indicarmi il comportamento più corretto?
(Posso non effettuare il bonifico fino a quando non viene firmata la busta paga?)