Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Tutte le risorse di cui hai bisogno per le tue ricerche: normativa, prassi e sentenze relative al mondo dell’agricoltura (e non solo), selezionate e pubblicate dai nostri esperti.
Scopri i prodotti editoriali di ConsulenzaAgricola.it: rivista, e-book e libri per approfondire le tematiche più importanti del mondo dell’agricoltura.
Cerchi una procedura che ti aiuti nella gestione della tua azienda? Hai bisogno di un confronto per la soluzione di una problematica complessa? Scopri le nostre proposte.
Crediamo molto nell’importanza della formazione e dell’aggiornamento. Scopri gli appuntamenti in programma e tutto quello che c’è da sapere sui nostri eventi.
Chiedo se sia possibile, al fine dell'Eco-schema 4, la seguente rotazione colturale:
Marzo 2024: semina mais seguita, dopo la raccolta, dalla semina (fine agosto/inizio settembre 2023) di senape che raggiungerà la fioritura prima dell'inverno, ma dopo aver trascorso più di 90 giorni in campo. La senape, poi, con le gelate invernali andrà in senescenza.
Marzo 2025: lavorazione del terreno (in presenza dei residui della senape di cui sopra) e semina del mais, come sopra e poi di nuovo semina della senape.
E così via per gli anni a venire.
Per visionare il contenuto devi avere un abbonamento attivo