Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Con il D.Lgs. n. 231 dell’8 giugno 2001 il legislatore ha introdotto per la prima volta in Italia una forma di responsabilità amministrativa di società ed enti per fatti di reato commessi da amministratori e/dipendenti. Tale normativa, applicata nel Paese a macchia di leopardo, ha conosciuto di recente una nuova vitalità, data dall’introduzione nel D.Lgs. 231 di fattispecie di reato che possono coinvolgere imprese di ogni ordine e dimensione: i reati fiscali. Inoltre, si è da ultimo riacceso il dibattito in merito ad una possibile riforma del settore agroalimentare, già parzialmente incluso nel D.Lgs. 231. Tutto ciò impone agli operatori del settore agricolo una maggiore responsabilizzazione nell’adozione di adeguati modelli di organizzazione, gestione e controllo, al fine di prevenire la commissione di reati e, quindi, l’applicazione di sanzioni estremamente afflittive. Nell’ambito del webinar, dopo un inquadramento teorico-pratico sul D.Lgs. 231 e sulle fattispecie che riguardano da vicino il settore agricolo, verranno offerti spunti operativi mirati a costruire o implementare adeguati assetti di compliance aziendale.
ARGOMENTI
Gualtiero Roveda
Avvocato specializzato in diritto d’impresa e del lavoro
Alessandro Vannini
Avvocato specializzato in diritto tributario e penale-tributario
COME PARTECIPARE
Dopo avere completato il pagamento, riceverai direttamente dalla piattaforma (GoTo Webinar) il link e le istruzioni di accesso all’evento. Un’ora prima dell’inizio del webinar invieremo un promemoria.
Controlla sempre la tua casella spam, ma nel caso non avessi ricevuto la conferma d’iscrizione, puoi contattarci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
QUESITI
Eventuali quesiti dovranno pervenire entro le 24 ore precedenti l'inizio dell'evento.
Per ulteriori informazioni puoi contattare i nostri uffici al numero 0543/1796383.
REGISTRAZIONE E MATERIALE
Il webinar sarà registrato. La registrazione sarà inviata tramite email a tutti i partecipanti, anche a coloro che non riusciranno a partecipare in diretta.
Il materiale informativo sarà scaricabile direttamente dalla piattaforma.
PAGAMENTI
Il pagamento dell'iscrizione può avvenire tramite:
Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.