Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
La prelazione agraria assume particolare rilevanza ogniqualvolta il proprietario di un terreno agricolo si appresta a venderlo a terzi, essendo necessario, per legge, dare preferenza nell’acquisto a determinati soggetti. La mancata notifica della proposta di vendita agli aventi diritto di prelazione produce conseguenze giuridiche non trascurabili né per il proprietario del terreno posto in vendita né per il terzo acquirente, tanto che la legge prevede, addirittura, la possibilità per il soggetto estromesso illegittimamente di esercitare l’azione di riscatto. Dopo una preliminare descrizione delle due principali prelazioni in ambito agricolo la trattazione proseguirà con la disamina di alcuni casi pratici frequenti nella prassi.
ARGOMENTI
Stefania Avoni
Avvocato civilista esperta in materia contrattuale
COME PARTECIPARE
Dopo avere completato il pagamento, riceverai direttamente dalla piattaforma (GoTo Webinar) il link e le istruzioni di accesso all’evento. Un’ora prima dell’inizio del webinar invieremo un promemoria.
Controlla sempre la tua casella spam, ma nel caso non avessi ricevuto la conferma d’iscrizione, puoi contattarci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
QUESITI
Eventuali quesiti dovranno pervenire entro le 24 ore precedenti l'inizio dell'evento.
Per ulteriori informazioni puoi contattare i nostri uffici al numero 0543/1796383.
REGISTRAZIONE E MATERIALE
Il webinar sarà registrato. La registrazione sarà inviata tramite email a tutti i partecipanti, anche a coloro che non riusciranno a partecipare in diretta.
Il materiale informativo sarà scaricabile direttamente dalla piattaforma.
PAGAMENTI
Il pagamento dell'iscrizione può avvenire tramite:
Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.