Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
La necessità di riformare il Fisco non poteva più essere rinviata. Decenni di norme stratificate, spesso non coordinate tra loro, hanno determinato un sistema fiscale contorto che, oltre a generare incertezza negli operatori, vede un costante incremento del contenzioso e, conseguentemente, l’impossibilità di avere un tempestivo ed efficiente sistema di controllo e riscossione.
In questo contesto, il settore agricolo potrà beneficiare di una revisione che dovrà tener conto delle nuove attività e dei nuovi parametri ambientali richiesti alle imprese. Dalle coltivazioni indoor, senza alcun utilizzo del suolo, alle attività connesse e quelle rivolte alla preservazione dell’ambiente, sono tanti gli aspetti che, anche il Legislatore fiscale, dovrà valutare nel definire le regole per il nuovo Fisco in agricoltura.
I relatori illustreranno le criticità attuali in funzione delle modifiche che la delega fiscale potrà attuare per dare certezze agli operatori del settore primario.
ARGOMENTI
Sauro Garavini |
Vanni Fusconi |
Stefano Neri |
COME PARTECIPARE
Dopo avere completato l'iscrizione, riceverai direttamente dalla piattaforma (GoTo Webinar) il link e le istruzioni di accesso all’evento. Un’ora prima dell’inizio della diretta differita invieremo un promemoria.
Controlla sempre la tua casella spam, ma nel caso non avessi ricevuto la conferma d’iscrizione, puoi contattarci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.