Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
La società semplice è il modello societario più diffuso in agricoltura, soprattutto perché a questo tipo societario si applica il medesimo regime fiscale delle imprese agricole individuali. Tuttavia l’evoluzione normativa e la recente giurisprudenza impongono una maggior attenzione alla sua gestione interna, al tipo di governance e alle responsabilità degli amministratori. Altra questione riguarda i fatti modificativi, come la morte o il recesso di un socio, situazioni che impongono ai soci rimasti precise scelte sulla continuazione o meno della società.
Il webinar si prefigge di approfondire, con un taglio teorico-pratico, la gestione dei fatti ordinari e straordinari della vita societaria, affrontando i temi del contenuto dei patti sociali e degli eventi successivi alla costituzione, la governance, la gestione interna e la responsabilità degli amministratori, la nomina e la revoca degli amministratori, il riparto degli utili, la responsabilità patrimoniale dei soci. Ciascun argomento sarà illustrato con esempi e casi pratici.
ARGOMENTI
Guido Bianchi |
COME PARTECIPARE
Dopo avere completato l'iscrizione, riceverai direttamente dalla piattaforma (GoTo Webinar) il link e le istruzioni di accesso all’evento. Un’ora prima dell’inizio del webinar invieremo un promemoria.
Controlla sempre la tua casella spam, ma nel caso non avessi ricevuto la conferma d’iscrizione, puoi contattarci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
QUESITI
Eventuali quesiti dovranno pervenire entro le 24 ore precedenti l'inizio dell'evento.
Per ulteriori informazioni puoi contattare i nostri uffici al numero 0543/1796383.
MATERIALE INFORMATIVO
Il materiale informativo sarà scaricabile direttamente dalla piattaforma.
PAGAMENTI
Il pagamento dell'iscrizione può avvenire tramite:
Il prezzo agevolato è riservato esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento a pagamento attivo. Per usufruirne, è necessario effettuare il LOGIN con le proprie credenziali.
Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
* Il prezzo agevolato è riservato agli utenti in possesso di un abbonamento attivo a CIRCOLARI, RIVISTA, BANCA DATI, BANCA DATI + RIVISTA.