Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Il recente Decreto Legislativo approvato dal Consiglio dei Ministri introduce significative modifiche al regime fiscale dei redditi agrari, con l'obiettivo di valorizzare le colture innovative e sostenere un'agricoltura tecnologica e moderna. Anche le società agricole che optano per la tassazione catastale potranno applicare i regimi forfettari per i redditi delle attività agricole connesse.
Questo webinar offre un'analisi dettagliata delle novità fiscali, focalizzandosi sull'inclusione di tecniche come le vertical farm e le colture idroponiche nel calcolo del reddito agrario, e sull'impatto di tali cambiamenti per le aziende agricole. Saranno inoltre esaminati gli effetti della riforma sulla reintroduzione dell'IRPEF sui redditi dominicali e agrari per coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali.
ARGOMENTI
Stefano Neri |
COME PARTECIPARE
La partecipazione al webinar è gratuita.
Dopo avere completato l'iscrizione, riceverai direttamente dalla piattaforma (GoTo Webinar) il link e le istruzioni di accesso all’evento. Un’ora prima dell’inizio del webinar invieremo un promemoria.
Controlla sempre la tua casella spam, ma nel caso non avessi ricevuto la conferma d’iscrizione, puoi contattarci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MATERIALE INFORMATIVO
Il materiale informativo sarà scaricabile direttamente dalla piattaforma.