Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
È in arrivo la campagna informativa per promuovere l’adesione al Concordato Preventivo Biennale, recentemente potenziato con la possibilità di accesso alla sanatoria per le annualità 2018-2022 riservata ai soli contribuenti ISA.
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le FAQ per i contribuenti che applicano gli Indici sintetici di affidabilità (ISA) e per coloro che aderiscono al Regime forfetario. Nell’area riservata del contribuente è disponibile una “scheda di sintesi” che illustra i principali benefici fiscali derivanti dall’adesione al nuovo istituto del Concordato Preventivo Biennale. La scheda, presente nel “Cassetto fiscale”, contiene alcuni elementi di sintesi relativi all’attività economica esercitata.
Infine, sulla stampa specializzata è emersa la notizia che, a partire dal 14 ottobre, le partite IVA troveranno nel proprio Cassetto fiscale una tabella (in formato .csv) con i dati di base e il calcolo dell’imposta sostitutiva per regolarizzare i conti del periodo 2018-2022.