Convegni

Presso l'Hotel Dante di Cervia si è tenuto l'annuale corso formativo organizzato da ConsulenzaAgricola.it che presenta in anteprima le questioni fiscali e le novità della finanza pubblica per il nuovo anno.

Consueto evento di fine anno promosso da Consulenzaagricola.it per parlare delle principali novità fiscali della legge di bilancio 2017. Un'interessante giornata di studi ed approfondimenti grazie alla partecipazione di autorevoli relatori. 

Legge di stabilità e novità fiscali 2016”. Convegno di fine anno organizzato da ConsulenzaAgricola.it all'hotel Dante di Cervia. Un appuntamento molto atteso dove gli esperti del settore hanno discusso delle novità introdotte dalla nuova legge di stabilità. Sono intervenuti il Prof.Dott. Maurizio Leo, il Col. della G. di F. Gabriele Procucci, il Rag. Gian Paolo Tosoni e il Prof. Angelo Frascarelli.

A Riolo Terme si è tenuto un importante convegno sul Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. Sono state illustrate le principali caratteristiche previste dai bandi relativi all'insediamento di giovani agricoltori e all'ammodernamento delle aziende agricole, introdotti dal PSR. Relatore dell'evento Massimo Stefanelli, Referente Piano Regionale di Sviluppo Rurale del Servizio Agricoltura provincia di Ravenna.

In occasione del Macfrut 2015, ConsulenzaAgricola.it ha organizzato un interessante convegno riguardante le novità del PSR 2014 - 2020. Sono intervenuti Angelo Frascarelli, docente di Economia e Politica Agraria presso l'università di Perugia, Massimo Stefanelli, referente Piano regionale di Sviluppo Rurale del Servizio Agricoltura provincia di Ravenna e in videoconferenza Valtiero Mazzotti, Direttore Generale Agricoltura Regione Emilia Romagna.

Chi affitta un fondo rustico deve rispettare regole molto particolari derivanti da una specifica normativa in materia, anche la vendita di un fondo rustico deve sottostare a particolari regole (caparra, promessa di vendita, prelazione, ecc.).

Si è tenuto a Roma un importante seminario formativo organizzato dal CAA – CANAPA Nazionale. L’incontro, che ha visto la presenza dei tecnici Italiani aderenti a questo centro di assistenza agricolo, è stato organizzato al fine di fornire le necessarie indicazioni in considerazione dei recenti aggiornamenti normativi sulla PAC 2014-2020, ed in previsione della nuova campagna 2015.

SEGUICI: