fbpx
SOCIAL:
Area Riservata

Il 7 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate attraverso la risoluzione n. 12/E ha risposto ad una consulenza giuridica riguardante la possibilità di beneficiare della detrazione di imposta del 55% per l'installazione di sistemi solari termodinamici a concentrazione per la produzione di energia termica e di energia elettrica.
Tuttavia, a tale risoluzione l'Agenzia delle Entrate è giunta attraverso la collaborazione dell'ENEA. Ed in particolare l'ENEA ha cosi precisato:
i sistemi solari termodinamici a concentrazione utilizzati per la sola produzione di acqua calda possono essere assimilati ai pannelli solari e possono essere inquadrati secondo l'articolo 1, comma 346, della legge n.296 del 2006;
i sistemi termodinamici a concentrazione solare utilizzati per la produzione combinata di energia elettrica e termica possono essere considerati secondo l'articolo 1, comma 346, della legge n.296 del 2006 per i soli usi termici.

Per visionare il contenuto devi avere un abbonamento attivo


Sei già abbonato?

Prassi

Nella banca dati sono raccolte le circolari, i comunicati e le disposizioni emanate dagli Enti competenti su tematiche attinenti al settore dell’agricoltura e dell’alimentazione.

Categorie







Please publish modules in offcanvas position.