fbpx
SOCIAL:
Area Riservata

Istanza di interpello - Art. 11, legge 27 luglio 2000, n.212 - Conferimento - Plusvalenze esenti - d.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917, articoli 87 e 176 - Agevolazioni tributarie - d.lgs. 29 marzo 2004 n. 99, articolo 2

Sintesi: Una società agricola a responsabilità limitata che non opta per il regime della tassazione su base catastale di cui all'articolo 32 del TUIR può godere, in linea di principio, del regime di neutralità previsto dall'articolo 176, comma 1, del TUIR in caso di conferimento di un ramo di azienda in un'altra società di capitali. In caso di alienazione delle partecipazioni rivenienti dal conferimento le stesse potrano usufruire del regime di esenzione solo se sono rispettate tutte le condizioni previste dall'articolo 87 del TUIR. In particolare, la conferitaria dovrà tener conto delle caratteristiche del "dante causa" (conferente) per verificare su proiezione triennale i requisiti di commercialità e residenza in un paese non black list.

Per visionare il contenuto devi avere un abbonamento attivo


Sei già abbonato?

Prassi

Nella banca dati sono raccolte le circolari, i comunicati e le disposizioni emanate dagli Enti competenti su tematiche attinenti al settore dell’agricoltura e dell’alimentazione.

Categorie







Please publish modules in offcanvas position.