Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
La società semplice si è rivelata nel tempo lo strumento principale per l’upgrade dell’impresa familiare. Molte famiglie di agricoltori hanno intravisto, infatti, in questo modello societario una soluzione alla definizione più chiara dei rapporti interni e delle responsabilità aziendali. Inoltre, è stato ed è uno degli strumenti più utilizzati per il ricambio generazionale, permettendo ai giovani agricoltori di assumere la piena responsabilità dell’azienda familiare senza per questo estromettere gli altri familiari. La trasformazione da impresa familiare a società richiede la conoscenza di entrambe le normative e la predisposizione di atti che garantiscano a ciascun familiare il riconoscimento dei diritti maturati con il proprio lavoro.
Altri aspetti importanti riguardano la gestione di eventi straordinari che modificano l’assetto societario, quali il recesso o la morte di un socio, oppure provocare lo scioglimento volontario o per legge della società.
Il webinar si prefigge di approfondire, con taglio teorico-pratico, innanzitutto la trasformazione dell’impresa familiare in società nonché la gestione dei fatti modificativi successivi alla costituzione. Ciascun argomento sarà illustrato con esempi e casi pratici.
ARGOMENTI
Guido Bianchi |
PAGAMENTI
Per acquistare il webinar è necessario effettuare il pagamento tramite uno di questi metodi:
Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
REGISTRAZIONE E MATERIALE
Dopo avere completato il pagamento troverai il link della registrazione acquistata nella tua area riservata, nella sezione "Contenuti Acquistati" > "Video".
Nella pagina della registrazione, troverai un link dove potrai scaricare il materiale.
La fruizione del tuo acquisto non ha limite, potrai riguardarlo quando e dove vuoi.
* Il prezzo agevolato è riservato agli utenti in possesso di un abbonamento attivo a CIRCOLARI, RIVISTA, BANCA DATI, BANCA DATI + RIVISTA.
COSTO STANDARD
€35.00 (+ IVA)
COSTO UTENTI CON ABBONAMENTO A PAGAMENTO
€25.00 (+ IVA) *