tr?id=945082922274138&ev=PageView&noscript=1 Imposta di bollo | Fatture elettroniche

Rassegna delle principali scadenze

La presente sezione ha la finalità di presentare le principali scadenze, suddivise per mese, in materia fiscale e del lavoro, insieme agli adempimenti in capo agli agricoltori.

È possibile approfondire ogni scadenza cliccando sul relativo riquadro e, per non perdere nessun termine importante, creare un appuntamento sul proprio Google Calendar o su Outlook.

ADEMPIMENTI DEGLI AGRICOLTORI FISCALE LAVORO

Home | Servizi | Scadenzario

Imposta di bollo | Fatture elettroniche

Sezione: Fiscale
Scadenza: 01/12/2025
Frequenza: Trimestrale

Versamento dell’imposta di bollo dovuta sulle fatture elettroniche senza addebito d’imposta e d’importo superiore a 77,47 euro, trasmesse al Sistema di Interscambio nel corso del terzo trimestre.

Modalità

Versamento a mezzo modello F24 (codice tributo “2522”) o con addebito sul proprio conto corrente bancario o postale dell’importo indicato dall’Agenzia delle Entrate nell’area Pagamento imposta di bollo del portale “Fatture e Corrispettivi”.

Consigli utili

Se l’importo dovuto per il primo trimestre e il secondo trimestre risulta non superiore (pari o inferiore) a 5.000 euro, il versamento può essere effettuato entro il termine previsto per il versamento dell’imposta relativa al terzo trimestre (1° dicembre).

Riepilogo scadenze


Please publish modules in offcanvas position.