tr?id=945082922274138&ev=PageView&noscript=1 IRPEF - IRES | Ritenute alla fonte operate dal condominio

Rassegna delle principali scadenze

La presente sezione ha la finalità di presentare le principali scadenze, suddivise per mese, in materia fiscale e del lavoro, insieme agli adempimenti in capo agli agricoltori.

È possibile approfondire ogni scadenza cliccando sul relativo riquadro e, per non perdere nessun termine importante, creare un appuntamento sul proprio Google Calendar o su Outlook.

ADEMPIMENTI DEGLI AGRICOLTORI FISCALE LAVORO

Home | Servizi | Scadenzario

IRPEF - IRES | Ritenute alla fonte operate dal condominio

Sezione: Fiscale
Scadenza: 16/01/2026
Frequenza: Mensile

Versamento delle ritenute del 4% operate a dicembre 2025 dai condomini sui corrispettivi dei contratti di appalto e/o d’opera.

Modalità

Il versamento deve essere eseguito quando l’importo delle ritenute operate è pari o superiore a Euro 500, a mezzo modello F24, indicando il codice tributo “1019” a titolo di acconto IRPEF e “1020” a titolo di acconto IRES. Tuttavia, il condominio è comunque tenuto all’obbligo di versamento entro il 16.6 e il 16.12 di ogni anno, anche se non è stato raggiunta la soglia di Euro 500. Il versamento delle ritenute maturate nel mese di dicembre, invece, deve essere comunque effettuato entro il giorno 16 del mese successivo.

Riepilogo scadenze


Please publish modules in offcanvas position.