Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
La presente sezione ha la finalità di presentare le principali scadenze, suddivise per mese, in materia fiscale e del lavoro, insieme agli adempimenti in capo agli agricoltori.
È possibile approfondire ogni scadenza cliccando sul relativo riquadro e, per non perdere nessun termine importante, creare un appuntamento sul proprio Google Calendar o su Outlook.
ADEMPIMENTI DEGLI AGRICOLTORI FISCALE LAVORO
Liquidazione e versamento dell’IVA relativa al mese di luglio (soggetti mensili) o al secondo trimestre (soggetti trimestrali).
Modalità
Versamento a mezzo modello F24, indicando il codice tributo “6007” (soggetti mensili) o “6032” (soggetti trimestrali). Per i soggetti trimestrali, le somme da versare devono essere maggiorate degli interessi nella misura del 1%.
Consigli utili
Se l’importo non supera 100 euro, il versamento può essere effettuato unitamente a quello del mese successivo e, comunque, entro il 16 dicembre 2025. Il versamento del debito IVA relativo al mese di dicembre, se d’importo a inferiore a 100 euro, deve essere effettuato entro il 16 gennaio dell’anno successivo.
Riepilogo scadenze