Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
La presente sezione ha la finalità di presentare le principali scadenze, suddivise per mese, in materia fiscale e del lavoro, insieme agli adempimenti in capo agli agricoltori.
È possibile approfondire ogni scadenza cliccando sul relativo riquadro e, per non perdere nessun termine importante, creare un appuntamento sul proprio Google Calendar o su Outlook.
ADEMPIMENTI DEGLI AGRICOLTORI FISCALE LAVORO
Versamento della seconda rata delle somme dovute per la c.d. rottamazione-quater, da parte dei contribuenti riammessi alla definizione agevolata dei carichi affidati all’Agente della riscossione nel periodo 1° gennaio 2000 - 30 giugno 2022.
Consigli utili
È riconosciuta la tolleranza di cinque giorni e, pertanto, il versamento è considerato tempestivo anche se effettuato entro il 9 dicembre 2025. Le rate successive, di pari importo, devono essere versate entro il 28 febbraio, il 31 maggio, il 31 luglio e il 30 novembre di ciascun anno.
Riepilogo scadenze