Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Laddove non siano evincibili gli elementi che, in concreto, hanno inciso sul diverso classamento, non si ritiene congruamente motivato il provvedimento di riclassamento che faccia riferimento a una revisione dei parametri catastali della microzona in cui l’immobile è situato e al relativo scostamento, nonché ai provvedimenti amministrativi a fondamento del rilassamento. È insufficiente il riferimento a non meglio precisati "interventi pubblici effettuati per la riqualificazione della viabilità interna e dell'arredo urbano", nonché a "interventi da parte dei privati per la ristrutturazione degli edifici". Di talché il contribuente non è posto in condizione di conoscere le concrete ragioni poste a base della pretesa impositiva, così da consentirgli sia di valutare l’opportunità di esperire l’impugnazione giudiziale, sia, in caso positivo, di contestare efficacemente l'an e il quantum debeatur (cfr. sentenze n. 22900/217 e n. 3156/2015).
In questa sezione sono raccolte le sentenze di commissioni tributarie e della Cassazione relative alla trattazione di tematiche attinenti al settore dell’agricoltura e dell’alimentazione