Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Tassa rifiuti - Aree soggette - Condizioni di esclusione
L'art. 62, primo comma, del D.Lgs. n. 507/93 stabilisce in via generale che l'imposizione è dovuta per l'occupazione o la detenzione delle aree scoperte, a qualsiasi uso adibite, ad esclusione delle aree scoperte pertinenziali o accessorie ad abitazioni. Ne consegue che le deroghe indicate nel successivo secondo comma non sono automatiche, ma devono essere di volta in volta dedotte "nella denuncia originaria" o in quella "di variazione" ed accertate con un procedimento amministrativo, la cui conclusione deve essere basata su elementi obiettivi direttamente rilevabili o su idonea documentazione.
In questa sezione sono raccolte le sentenze di commissioni tributarie e della Cassazione relative alla trattazione di tematiche attinenti al settore dell’agricoltura e dell’alimentazione