Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
La stratificazione normativa in tema di imposta di successione, “tale da far sì che uguali atti dispositivi possano esplicare effetto fiscale diverso a seconda del contesto normativo vigente nel momento della loro realizzazione. Si tratta però di aspetto sul quale si è già osservato - in dubbio di costituzionalità concernente la L. n. 342 del 2000, art. 69, comma 15 - che il solo fenomeno di successione delle leggi (ove non rispondente a criteri di irragionevolezza) "non può mai porsi come fonte di illegittime discriminazioni, costituendo di per sè il fluire del tempo un fattore di disomogeneità delle situazioni poste a confronto" (Cass. 5057/11, con richiamo a SU 1240/04; così, sempre in materia di imposta di successione, Cass. 21803/11)”.
.
In questa sezione sono raccolte le sentenze di commissioni tributarie e della Cassazione relative alla trattazione di tematiche attinenti al settore dell’agricoltura e dell’alimentazione