Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
L'avviso di notifica costituisce modalità di esercizio della riscossione spontanea ai sensi dell'art. 32 del D.Lgs. n. 46 del 1999. Tale modalità è intesa a consentire all'ente impositore di evitare il ricorso alla riscossione coattiva offrendo al contribuente, cui si richiede il pagamento, la possibilità di formulare le proprie osservazioni e le eventuali istanze di rettifica dell'importo dovuto.
Quest'ultima funzione, in tanto può essere utilmente assolta, in quanto si rendano noti al debitore non solo l'importo dovuto, ma anche i presupposti del tributo e le modalità con le quali quest'ultimo è stato determinato. Diversamente, egli non è messo nella condizione di formulare rilievi sull'on e sul quantum della pretesa.
In questa sezione sono raccolte le sentenze di commissioni tributarie e della Cassazione relative alla trattazione di tematiche attinenti al settore dell’agricoltura e dell’alimentazione