Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
In tema di applicazione degli studi di settore, ai fini del disallineamento del risultato economico raggiunto rispetto a quello che emerge dall'applicazione dello specifico studio tramite la procedura GERICO, non possono escludersi delle difficoltà nella riorganizzazione dell’azienda a seguito della scomparsa del suo fondatore, che la gestiva in via esclusiva. Appare, infatti, verosimile che gli eredi, privi di esperienza, abbiano mal valutato decisioni su impegni di spesa, sui relativi tempi di recupero e sulla loro sostenibilità.
In questa sezione sono raccolte le sentenze di commissioni tributarie e della Cassazione relative alla trattazione di tematiche attinenti al settore dell’agricoltura e dell’alimentazione