Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Nel rispetto dei requisiti previsti dalla legge, la titolarità di partecipazioni sociali in altre società non rappresenta, per una società agricola in opzione, causa di decadenza dall'esercizio esclusivo delle attività agricole. La mera partecipazione al capitale di altre società, per altro allo scopo di tutelare il risultato delle proprie ricerche, non refluisce, quindi, sull'individuazione dell'attività svolta dalla ricorrente, laddove la partecipazione stessa assume un carattere residuale che non comporta alcun travalicamento dei limiti richiesti dalla norma di riferimento.
In questa sezione sono raccolte le sentenze di commissioni tributarie e della Cassazione relative alla trattazione di tematiche attinenti al settore dell’agricoltura e dell’alimentazione