Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
In tema di imposta di registro, l’applicazione del c.d. prezzo-valore di cui all’art. 1 co. 497 della citata Legge n. 266/2005, trattandosi di un’agevolazione, la stessa è oggetto di stretta interpretazione e, pertanto, in nessun caso il requisito formale della esplicitazione in atto del regime agevolativo può essere eliminato valorizzando il comportamento delle parti, ossia le loro intenzioni. L’opzione, inoltre, deve essere comunque espressa “a tempo debito”.
In questa sezione sono raccolte le sentenze di commissioni tributarie e della Cassazione relative alla trattazione di tematiche attinenti al settore dell’agricoltura e dell’alimentazione