Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
In tema di tassazione dei canoni di locazione non percepiti, il reddito fondiario derivante da immobili locati a uso non abitativo deve essere dichiarato e concorre alla formazione del reddito imponibile del proprietario finché il contratto di locazione è valido ed efficace. La risoluzione del contratto per morosità del conduttore non esclude automaticamente l’imponibilità dei canoni non riscossi, che cessano di essere tassabili solo dalla data di una sentenza giudiziale di risoluzione o dal momento della registrazione dell'atto di risoluzione del contratto. La mancata registrazione della risoluzione rende tale evento inopponibile all'Amministrazione finanziaria.
In questa sezione sono raccolte le sentenze di commissioni tributarie e della Cassazione relative alla trattazione di tematiche attinenti al settore dell’agricoltura e dell’alimentazione