Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
La rigidità del sistema informatico utilizzato da ARGEA Sardegna per la gestione delle dichiarazioni di assegnazione di carburante agricolo ad accisa agevolata, che impedisce la corretta rappresentazione delle lavorazioni effettivamente svolte dagli operatori, non può comportare un pregiudizio per il soggetto richiedente. L'assenza di corrispondenza tra le lavorazioni dichiarate dal richiedente e quelle registrate dai clienti, derivante dall'impossibilità di inserire le effettive attività svolte, non può giustificare un diniego di agevolazione fiscale. L'Amministrazione, nel predisporre strumenti digitali, deve rispettare i principi di semplificazione, buona fede e collaborazione con il privato.
In questa sezione sono raccolte le sentenze di commissioni tributarie e della Cassazione relative alla trattazione di tematiche attinenti al settore dell’agricoltura e dell’alimentazione