Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
È illegittimo l'utilizzo, da parte dell'Ufficio, in sede di accertamento, della presunta percentuale di ricarico determinata con la media aritmetica semplice. Nel caso di specie, peraltro, è stato rilevato che la percentuale di ricarico è stata determinata senza considerare la disomogeneità dei beni venduti dall'impresa. Il campione prescelto non può quindi considerarsi rappresentativo, né sul piano quantitativo, non essendo state valutate analiticamente tutte le giacenze di merci esistenti in magazzino, né sul piano qualitativo, difettando del tutto l'indicazione, da parte dell'Ufficio, degli elementi idonei ad evidenziare che la composizione del campione prescelto sia avvenuta in modo appropriato.
In questa sezione sono raccolte le sentenze di commissioni tributarie e della Cassazione relative alla trattazione di tematiche attinenti al settore dell’agricoltura e dell’alimentazione