Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
La Corte ha accolto il ricorso di una Srl agricola unipersonale contro l'avviso di liquidazione emesso per il recupero dell'imposta di registro per decadenza dall'agevolazione "piccola proprietà contadina". La decadenza era stata contestata dall'Agenzia delle Entrate in relazione alla cessione di terreni agricoli oggetto di agevolazione, avvenuta nel quinquennio da parte della società. La Corte ha ritenuto che la vendita dei terreni a favore della persona fisica amministratore della società, che manteneva la stessa qualità di imprenditore agricolo professionale, non comportasse la perdita del beneficio fiscale, in quanto il bene era rimasto nella stessa famiglia coltivatrice.
In questa sezione sono raccolte le sentenze di commissioni tributarie e della Cassazione relative alla trattazione di tematiche attinenti al settore dell’agricoltura e dell’alimentazione