Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Dal 2024, con l’entrata in vigore del D.Lgs. 192/2024, cambia radicalmente la tassazione delle attività agricole svolte all’interno di serre e fabbricati accatastati (C/1, C/2, C/3, C/6, C/7, D/1, D/7, D/8, D/9, D/10).
Il reddito agrario e dominicale verrà calcolato, in via transitoria, sulla superficie catastale della particella su cui insiste il fabbricato, applicando la tariffa d’estimo più alta della provincia, aumentata del 400%, con un impatto significativo sul reddito imponibile delle imprese agricole.
Per aiutarti a gestire in modo corretto e veloce questi nuovi obblighi fiscali, abbiamo sviluppato ReddiPlant, un software dedicato che:
Scarica il fac-simile di calcolo
La guida e le istruzioni di accesso saranno disponibili nella sezione "Contenuti acquistati" alla ricezione del pagamento.
Sei pronto ad affrontare la nuova riforma fiscale nel settore ortoflorovivaistico? Scopri il pacchetto completo con tutti i nostri strumenti "OrtoFloro+"
|
* Il prezzo agevolato è riservato agli utenti in possesso di un abbonamento attivo a CIRCOLARI, RIVISTA, BANCA DATI, BANCA DATI + RIVISTA.