tr?id=945082922274138&ev=PageView&noscript=1 Ammortizzatori sociali: il ricorso alla Cassa integrazione speciale operai agricoli per fronteggiare le ondate di calore

Ammortizzatori sociali: il ricorso alla Cassa integrazione speciale operai agricoli per fronteggiare le ondate di calore

di Patrizio Prati, giornalista pubblicista

Le ondate di calore che a causa dei cambiamenti climatici continuano a tormentare il territorio nazionale hanno un impatto significativo sulle attività lavorative, specie se svolte all’aria aperta.

In caso di sospensione dell’attività lavorativa determinata dalle alte temperature, le aziende del settore agricolo possono richiedere il riconoscimento, a favore dei propri lavoratori, della “Cassa integrazione speciale operai agricoli”, c.d. CISOA.

La Cassa integrazione speciale operai agricoli per temperature elevate

In caso di interruzione temporanea dell’attività lavorativa, i datori di lavoro agricoli possono richiedere il riconoscimento, a favore dei propri lavoratori, della “Cassa integrazione speciale operai agricoli”, c.d. CISOA, ossia di un’indennità economica corrispondente all’80% della retribuzione media giornaliera.

Per visionare il contenuto devi avere un abbonamento attivo


Sei già abbonato?






SCOPRI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA RIVISTA

Please publish modules in offcanvas position.