tr?id=945082922274138&ev=PageView&noscript=1 Editoria | ConsulenzaAgricola.it

Editoria

Guide pratiche e formulari

Diretta da Luciano Mattarelli, la nuova collana “Guide pratiche e formulari” si propone di fornire utili strumenti operativi per tutti coloro che operano nel mondo dell’agricoltura.

Forti di una trentennale esperienza nel settore agricolo e di uno studio approfondito dei vari istituti giuridici, all’interno della collana saranno analizzati nel dettaglio i contratti più importanti e diffusi nel settore dell’agricoltura. Tutti i contenuti saranno pubblicati in formato PDF.

Ogni guida all’istituto sarà poi accompagnata dalle relative formule contrattuali, preziosi strumenti a disposizione degli operatori per la gestione di tutti quei rapporti soggetti alla specifica e complessa disciplina che regola l’intero mondo dell’agricoltura.

In questa collana

Affitto di azienda agricola

Affitto di fondo rustico

Coltivazione

Comodato di terreno agricolo

Compartecipazione agraria stagionale

Concessioni per coltivazioni intercalari

Contratto estimatorio

Preliminare di acquisto di fondo rustico

Vendita di erbe (pascipascolo)

Vendita di piante in piedi

Vendita su pianta

Presto online anche:

Prontuario degli oneri detraibili e deducibili. Edizione 2019

Acquista:

€20.00

Il Prontuario, scritto con un approccio schematico e alla portata anche dei non addetti ai lavori, affronta ogni tipologia di spesa, verificandone possibilità e modalità di deduzione e detrazione. In particolare, il documento propone gli orientamenti e i chiarimenti forniti nel corso degli anni su particolari casistiche, in merito alla possibilità di poter dedurre spese sanitarie; mutui; assicurazioni; spese di istruzione; attività sportive per ragazzi; erogazioni liberali; contributi previdenziali ed assistenziali; spese veterinarie; assegno periodico corrisposto al coniuge; contributi per addetti ai servizi domestici e familiari; previdenza complementare; interventi per il recupero del patrimonio edilizio; ristrutturazioni; risparmio energetico; acquisto di arredi per giovani coppie; bonus mobili; adozioni; erogazioni a favore di Istituzioni religiose. In circa 200 pagine sono riepilogate quasi 600 voci con i riferimenti alle risposte della Amministrazione finanziaria, fornite negli anni tramite numerose circolari e risoluzioni.

Grazie al formato digitale e all'indice collegato in modo ipertestuale direttamente alla risposta, la consultazione risulta immediata, per una corretta compilazione del quadro degli oneri detraibili e deducibili.

Aggiornato a dicembre 2018 con le novità fiscali per le dichiarazioni relative all'anno d'imposta 2018.

SEGUICI:

logo bottom 03