Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Secondo quanto previsto dalla normativa di settore le OP ortofrutticole hanno l’obbligo di comunicare alla Pubblica Amministrazione la propria compagine sociale.
Il riferimento è l’art. 15, paragrafo 4, del DM n. 5927 del 18/10/2017.
Questo impegno deve essere assolto inserendo nel portale SIAN due files redatti nel rispetto del nuovo tracciato record AGEA del 03/11/16.
In particolare le Op dovranno effettuare un controllo sulle compagini sociali delle OP ad inizio anno, da cui elaborare un file contenente l’elenco soci attivi aggiornato al 01/01/18, compresi gli eventuali soci espulsi dall’OP. Anno da considerare è il 2018.
Le Op dovranno anche indicare il pagamento delle domande di aiuto, da cui elaborare un file contenete la compagine sociale presente nel periodo da 01/01/17 al 31/12/17 contenente tutti i soci che hanno partecipato all’esecuzione del programma operativo del 2017, e per il quale l’OP presenta l’istanza di pagamento.
Allegati:
- Manuale utente - compagine sociale