Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Si ricorda che il termine per la presentazione della dichiarazione di produzione è fissato per il prossimo 15 dicembre.
I soggetti che hanno assolto alla presentazione della dichiarazione di vendemmia, se tenuti, devono presentare un ulteriore atto dichiarativo per la produzione di vino.
I soggetti che hanno già indicato la produzione di vino nell'ambito della dichiarazione di vendemmia, non devono presentare un nuovo atto dichiarativo, salvo che non abbiano necessità di precisare ulteriormente le quantità di vino prodotto rettificando la dichiarazione di vendemmia già presentata.
Si specifica che in fase di dichiarazione di produzione sarà necessario specificare la quantità di ''prodotto ottenuto'' e di ''vino finito'', oltreché specificare il quantitativo dei prodotti diversi dal vino (mosti concentrati e/o concentrati rettificati) ottenuti nella campagna in corso e detenuti alla data del 30 novembre.
Qualora il vino finito non fosse ancora determinato, sarà possibile inserire un valore previsionale.
Sono obbligati alla presentazione di tale dichiarazione i seguenti soggetti:
Si evidenzia che i prodotti detenuti in conto lavorazione al 30 novembre devono essere dichiarati dal soggetto che possiede i prodotti in tale data e non dall'effettivo proprietario.
Sono esonerati dalla presentazione della dichiarazione di produzione: