Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Con un comunicato stampa l’Agenzia delle Entrate ha confermato che dalle ore 12.48 del 29 ottobre 2024 alle ore 9.56 del 30 ottobre 2024 si è verificata un’anomalia nel proprio sistema di acquisizione dei modelli F24 telematici, che ha impropriamente comportato lo scarto delle deleghe di pagamento con motivazione “Squadratura contabile sezione erario”.
Il 31 ottobre, con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, è quindi stato accertato il malfunzionamento del sistema informatico e, pertanto, ai sensi dell’art. 1, D.L. n. 468/1961 per coloro che non hanno potuto presentare il modello F24 tra il 29 ed il 30 ottobre, ricevendo la suddetta comunicazione di scarto, sarà possibile procedere al versamento entro il 10 novembre 2024. Tale versamento sarà quindi considerato tempestivo.