Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Autore: Luigi Cenicola
Editore: ConsulenzaAgricola.it s.r.l.
Anno edizione: 2020
Pagine: 61
Codice ISBN: 978-88-322-2314-9
Acquista
Sconto del 20%
per gli utenti con abbonamento a pagamento*
Il legame tra terra e agricoltura, per ovvie ragioni, è da sempre strettissimo e simbiotico, così come lo è quello con case e capannoni, luogo di ricovero di lavoratori, strumenti e macchinari necessari per lo svolgimento delle varie attività previste dall’art. 2135 del Codice Civile.
Il patrimonio rurale immobiliare, quindi, è da ritenersi fondamentale per la vita del mondo agricolo, ma la sua gestione è tutt’altro che semplice: imposte, adempimenti, profili catastali e amministrativi sono solo alcuni dei temi di cui l’imprenditore agricolo si trova ogni giorno a confrontarsi.
In questa pubblicazione è stata raccolta e commentata la disciplina immobiliare italiana, con particolare riferimento ai tributi e alle regole relative al mondo rurale, con l’obiettivo di fare chiarezza su una materia non facile e spesso trascurata da interpreti ed operatori.
Luigi Cenicola
È laureato in Giurisprudenza e vanta una lunga esperienza in ambito tributario nel settore agricolo. È autore di numerose pubblicazioni sui temi della fiscalità locale, del Catasto e delle imposte indirette sui trasferimenti, oltre ad essere stato relatore di numerosi convegni.
COME ACQUISTO IL PRODOTTO?
Aggiungi il prodotto al carrello e completa l'acquisto selezionando il metodo di pagamento che preferisci, potendo scegliere tra:
Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
DOVE TROVO IL MIO ACQUISTO?
FORMATO
L'articolo è scaricabile mediante un archivio ZIP, contenente l'ebook in formato PDF e le formule contrattuali editabili in formato Word.
* Il prezzo agevolato è riservato agli utenti in possesso di un abbonamento attivo a CIRCOLARI, RIVISTA, BANCA DATI, BANCA DATI + RIVISTA.