Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Sul portale dell’ANPAL è stato pubblicato, in data 29 gennaio, un comunicato con il quale viene concessa una proroga ai datori di lavoro che intendono usufruire dell’incentivo “IO LAVORO“ per l’anno 2020: le domande potranno essere inviate anche oltre il termine del 31 gennaio 2021.
L’agevolazione sarà concessa nel limite delle risorse disponibili e permette uno sgravio dei contributi previdenziali, a carico del datore di lavoro, nel limite massimo di 8.060 € annui, ripartiti in quote mensili a partire dalla data di assunzione a tempo indeterminato del lavoratore o di trasformazione del contratto di lavoro in contratto a tempo indeterminato.
Nel comunicato non viene fissato un termine ultimo per la presentazione delle domande.
L’ANPAL ha inoltre precisato che la proroga interessa unicamente l’invio della domanda e non anche il periodo entro il quale devono essere state effettuate le assunzioni, che resta fermo all’annualità 2020 (dal 1/1/2020 al 31/12/2020).