Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Editore: ConsulenzaAgricola.it s.r.l.
Collana: Guida pratica e formulario
Anno edizione: 2020
Pagine: 18
Acquista
Sconto del 20%
per gli utenti con abbonamento a pagamento*
Alla spiegazione civilistica dell’istituto del preliminare di acquisto di fondo rustico segue un breve excursus circa il dibattito vertente in tema di preliminare di preliminare di cui viene indicato l’ultimo approdo giurisprudenziale.
La trattazione prosegue con l’analisi degli elementi costitutivi del contratto preliminare di acquisto di fondo rustico, di cui viene altresì proposto uno schema contrattuale, e della relativa disciplina fiscale. Non mancano spunti di riflessione in materia di esercizio del diritto di prelazione a cui verrà, in ogni caso, dedicato un formulario a parte.
Formule contenute:
Stefania Avoni
È avvocato ed autrice di articoli in materia di diritto civile e penale per diverse riviste giuridiche online. Dal 2018 collabora attivamente con ConsulenzaAgricola.it, fornendo consulenza e partecipando alla redazione di articoli e circolari in materia di diritto civile e contrattualistica. Nel 2020 ha pubblicato con ConsulenzaAgricola.it il libro "I contratti per l'impresa agricola".
Guido Bianchi
È revisore legale, vanta una lunga esperienza nella consulenza alle imprese agricole. È stato dirigente di CAAF imprese e di CAA: è membro del Centro Studi di ConsulenzaAgricola.it
COME ACQUISTO IL PRODOTTO?
Aggiungi il prodotto al carrello e completa l'acquisto selezionando il metodo di pagamento che preferisci, potendo scegliere tra:
Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
DOVE TROVO IL MIO ACQUISTO?
FORMATO
L'articolo è scaricabile mediante un archivio ZIP, contenente l'ebook in formato PDF e le formule contrattuali editabili in formato Word.
* Il prezzo agevolato è riservato agli utenti in possesso di un abbonamento attivo a CIRCOLARI, RIVISTA, BANCA DATI, BANCA DATI + RIVISTA.